Uni.C.A. – Rinnovo polizze sanitarie

Come noto è in scadenza la polizza assicurativa di Uni.C.A.

Si è solo ora finalmente conclusa la fase preparatoria di ricerca e negoziazione che porterà, tra l’altro, al cambio sia del provider che della Compagnia.

La difficile situazione di mercato nel campo dell’assistenza sanitaria ha determinato uno slittamento del processo negoziale per la definizione delle nuove polizze. Quanto indicato ha come conseguenza tempistiche estremamente ristrette per l’adesione.

Al riguardo riceviamo dal nostro Rappresentante nel CdA di Uni.C.A., Francesco Bruno, che ringraziamo, il seguente comunicato.

“Tenetevi pronti a leggere la comunicazione dell’avvio delle adesioni via mail che vi perverrà, verso l’inizio della prossima settimana, da UniCA. La mail conterrà un link che vi consentirà di accedere alla pagina con tutta la documentazione dei nuovi piani sanitari nonché alle modalità di adesione. NON ASPETTATE L’ULTIMO GIORNO PER ADERIRE!!! Il sito potrebbe non reggere e quindi bloccarsi. Non saranno ammesse giustificazioni di sorta per la mancata adesione on line e i tempi per l’adesione saranno strettissimi. Ci sarà la trasmissione dei documenti cartacei a coloro che non aderiranno on line in tempo, nel corso del mese di gennaio 2024. Cosa assolutamente da evitare per non incorrere nel “periodo transitorio“, pieno di difficoltà e penalizzazioni.”

Da quest’anno l’addebito del costo della polizza avverrà in una sola rata per tutti sul c/c, anche per coloro che percepiscono ancora la rendita mensile dal Fondo Pensioni. Pertanto in occasione dell’adesione alla polizza, tutti dovranno rilasciare il modulo Sepa con cui Uni.C.A. provvederà ad addebitare il premio in unica rata.