Uni.C.A. – Rinnovo cariche sociali
Pubblichiamo la comunicazione inviata dal presidente dell’Unione ai Soci iscritti a Uni.C.A. in relazione alle votazioni per il rinnovo delle cariche sociali.
<< Cari Soci,
da qualche settimana è stato avviato il processo di rinnovo delle cariche sociali di Uni.C.A. per il prossimo triennio 2026-2028. Come noto, i Pensionati e Superstiti iscritti a Uni.C.A. hanno diritto ad eleggere:
· un proprio rappresentante in seno al Consiglio di Amministrazione ;
· due Revisori dei Conti “effettivi” ed un Revisore “Supplente”.
Le votazioni sono indette:
· in prima convocazione per il giorno 3 novembre 2025, dalle ore 8:30 alle ore 17:00;
· in seconda convocazione dalle ore 8:30 del 7 novembre 2025 fino alle ore 17:00 del 1° dicembre 2025.
Gli aventi diritto dovranno esprimere le preferenze nelle giornate sopra indicate ed esclusivamente “online”, accedendo all’apposita procedura tramite l’area riservata (Login) del sito di Uni.C.A. (https://unica.unicredit.it/it.html). Non è previsto l’invio di materiale cartaceo.
Per effettuare la votazione sarà importante verificare per tempo di essere in possesso delle credenziali aggiornate al fine di accedere alla citata area riservata (l’accesso è lo stesso utilizzato per l’adesione ai piani sanitari).
Ricordo che nel corso del nostro Consiglio Nazionale del maggio scorso è stato deciso all’unanimità di ricandidare alla carica di Consigliere di Amministrazione di Uni.C.A. il nostro attuale rappresentante, Francesco Bruno. Si è voluto, infatti, dare continuità in quel ruolo alla persona che ha sempre assicurato ai nostri Soci un prezioso supporto in termini di competenza, impegno, serietà e assistenza.
Molti di voi già conoscono Francesco per la sua preziosa attività di consulenza e per la fattiva disponibilità sempre dimostrata. Posso assicurare la sua profonda conoscenza della materia, il suo buon inserimento nel CdA di Uni.C.A. di cui conosce le dinamiche e i costruttivi rapporti che ha saputo instaurare: tutto ciò gli consente di agevolare la condivisione delle nostre istanze.
Francesco Bruno avrà sempre il supporto di tutta la struttura organizzativa della nostra Associazione per meglio fronteggiare con tempestività le necessità di tutti gli iscritti. Al riguardo, in questi ultimi mesi, in vista del rinnovo dei piani sanitari, io e Francesco abbiamo promosso incontri con le parti sindacali e, in particolare io, contatti con i vertici di Uni.C.A. per caldeggiare una maggiore attenzione alle esigenze della nostra categoria.
Evidenzio pertanto l’estrema importanza di partecipare alla votazione per eleggere Francesco Bruno, candidato espressione della nostra Associazione.
Un cordiale saluto a tutti.
IL PRESIDENTE
Tommaso Gigliola >>
