Uni.C.A. – Comunicazione di servizio per le adesioni ai nuovi piani sanitari 2026-2027
Riportiamo quanto di competenza per i nostri Soci nell’informativa pubblicata nel sito della Cassa Assistenza Sanitaria.
<< Ricordiamo che per la registrazione all’area riservata, qualora non già effettuata, è necessario il codice di attivazione (si tratta della matricola SAP presente in alto a destra su ogni cedolino stipendio) e che in caso di variazione dei propri recapiti personali (email e/o numero di telefono) è necessario chiedere l’aggiornamento dei recapiti prima di procedere all’accesso, scrivendo alle seguenti caselle mail dedicate, allegando il proprio documento di identità:
- ucipolsan@unicredit.eu per gli esodati
- polsanpen@unicredit.eu per i pensionati/superstiti
In considerazione del numero eccezionale di segnalazioni pervenute da parte di esodati e pensionati per richiesta dei codici di attivazione e recupero delle password dimenticate, le stesse potrebbero non essere riscontrate entro la giornata di oggi.
In ogni caso, agli esodati che non aderiranno online sarà assegnata automaticamente la copertura corrispondente all’inquadramento posseduto a novembre 2025, con la sola inclusione del nucleo familiare fiscalmente a carico (coniuge e/o figli) già assicurato nel 2025.
In via successiva, gli esodati, i dipendenti lungo assenti e i pensionati che non avranno utilizzato la procedura online riceveranno, nei primi mesi del 2026, la documentazione di adesione via raccomandata, per la sua definzione. >>
