Area Riservata – Comunicazione inviata ai soci

Cara/o Socia/o,

Nell’ intento di fornire uno strumento sempre più funzionale alle esigenze dei Soci nonché di interagire più efficacemente e in tempo reale con le nostre strutture operative, ti informiamo che, dal pomeriggio di lunedì  11 maggio 2020, saranno disponibili sul nostro sito ‘unipens.org’ nuove funzionalità che consentiranno di effettuare direttamente alcune attività senza doversi  recare presso gli uffici del  Gruppo Territoriale che, comunque, continuerà a poter essere contattato per ogni evenienza. 

In pratica verrà messa a disposizione di tutti gli iscritti un’Area Riservata – le cui modalità di accesso sono illustrate più avanti – per mezzo della quale potrai contattarci e risolvere direttamente gran parte delle tue esigenze operative, quali:

  • verificare e/o modificare direttamente ‘online’ i tuoi recapiti (cambio del tuo indirizzo, della mail oppure di un numero telefonico);
  • accedere a tutti i documenti ufficiali della nostra Associazione (come ad esempio i  verbali dei vari Organismi dell’Unione Pensionati nonché specifiche comunicazioni su tematiche di particolare interesse degli iscritti).

Resta inteso, che tutte le altre informazioni presenti attualmente sul sito continueranno ad essere visibili a tutti i visitatori, mentre le funzionalità sopra descritte saranno riservate esclusivamente ai Soci dell’Unione.

La registrazione all’area riservata è molto semplice.

…………

Verifica sul tuo messaggio le indicazioni per  Username e Password

…………

Mentre la Username rimarrà sempre la stessa (l’indirizzo mail), la password potrà essere cambiata (così come i tuoi recapiti) utilizzando il link “modifica i tuoi recapiti / password” che comparirà – per gli utenti che hanno fatto il login – sulla destra dell’home page,  sotto l’immagine della nostra rivista.

Per modificare la password o i recapiti, per ragioni di sicurezza, verrà richiesto di utilizzare il proprio Login, inserendo nuovamente le proprie credenziali (Username e Password).

Chi non fosse interessato alle funzionalità dell’Area Riservata, potrà accedere liberamente al sito come avviene attualmente. Solo nel caso si volesse accedere ad un documento riservato verrà richiesto la procedura come sopra indicato.

Per completezza di informazioni ti segnaliamo che:

  • requisito indispensabile per accedere alle sopra indicate funzionalità sarà l’aver comunicato un indirizzo e-mail;
  • nel corso delle prossime settimane, quando gli uffici dei Gruppi Territoriali saranno nuovamente presidiati, attiveremo una funzione che consentirà l’iscrizione online di un nuovo socio.

Confidiamo che i nuovi strumenti messi a disposizione soddisfino sempre di più le esigenze dei Soci e agevolino conseguentemente la comunicazione con la nostra Associazione.

Per ogni chiarimento eventualmente necessario, ti invitiamo  a contattarci tramite il canale “Restiamo in contatto” presente nel nostro sito oppure facendo riferimento alle strutture di ciascun Gruppo Territoriale.

Un cordiale saluto.    

Milano, 8 maggio 2020                                                           

                                      Il Presidente

                                       Giacomo Pennarola