Comunicazione riservata ai colleghi iscritti a Uni.C.A.

E’ stata pubblicata sul sito istituzionale di Uni.C.A., https://unica.unicredit.it/it.html, la news relativa all’approvazione del Bilancio 2021, che trovate riportata qui sotto.

Venendo in particolare al merito della consultazione assembleare, dall’esame della documentazione pubblicata sul sito sopra citato, confermo che i risultati della gestione sono in linea con quelli degli anni precedenti. Ricordo soltanto il rapporto dei sinistri sui premi versati, per noi pensionati, che nel 2021 è stato del 202,8%.

Come riportato dal comunicato, da quest’anno anche  noi pensionati potremo votare on-line utilizzando l’area riservata del sito di Uni.C.A.

Vi invito pertanto ad esprimere parere favorevole all’approvazione di quanto precede sia a nome dell’Unione Pensionati UniCredit che nella mia veste di Consigliere nel CdA di UniCA in rappresentanza dei Pensionati.

Comunicato

<< In data 29.4.2022 il Consiglio di Amministrazione di Uni.C.A. ha approvato il bilancio associativo relativo all’esercizio 2021 e, contestualmente, ha indetto l’Assemblea degli iscritti a cui sottoporre la relativa approvazione, in prima convocazione per il giorno 6.6.2022 e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 30.6.2022, con apertura della votazione a decorrere dal 9.6.2022.

 A partire da quest’anno, il voto potrà essere espresso on line da parte di tutti gli iscritti:

  • i  dipendenti del Gruppo UniCredit potranno votare tramite il portale intranet aziendale My UniCredit;
  • i restanti iscritti (pensionati, superstiti, esodati, dipendenti di società esterne al Gruppo, dipendenti lungo assenti del Gruppo UniCredit) potranno votare attraverso l’area riservata del sito Uni.C.A. seguendo le istruzioni che riceveranno per corrispondenza, ferma restando la possibilità di esprimere il voto secondo la modalità tradizionale, ossia via posta utilizzando la documentazione ricevuta per l’esercizio del voto. >>

Cordiali saluti.

Tommaso Gigliola

Consigliere nel CdA di UniCA in rappresentanza dei Pensionati