Come accedere alla nuova funzionalità “Area Riservata”

Come anticipato con la mail indirizzata agli iscritti – leggi il testo della comunicazione – il nostro sito si è dotato di un’area riservata accessibile solo mediante le credenziali personali (userId e password anch’esse trasmesse ad ogni socio con la citata mail).

Si evidenzia che requisito indispensabile per ogni iscritto per accedere alle sopra indicate funzionalità è l’aver comunicato un indirizzo mail. Invitiamo i soci che non l’avessero ancora fatto a provvedere al più presto utilizzando “restiamo in contatto” di questo sito.

Per accedere all’area riservata puoi alternativamente:

  • cliccare sulla foglia “Area Riservata” che trovi sul lato destro della home page (come pure in altre pagine del sito);
  • attivare il link “login” (cfr. immagine) che si propone se vuoi accedere ad un documento riservato senza aver già fatto l’accesso.

Ti verrà chiesto di effettuare il login. In caso avessi dimenticato la password potrai attivare una procedura automatica che ti inoltrerà una nuova password al tuo indirizzo mail.

Oltre al fatto di poter visionare documenti  pubblicati come “riservati ai soci, potrai avere conferma dell’accesso verificando la presenza  della scritta “Area Riservata” (cfr. immagine) sul lato destro della home page sotto la nostra rivista e prima dei link utili.

Proprio in questa zona è possibile utilizzare la nuova funzionalità per verificare e modificare direttamente on line i tuoi recapiti. Come già sottolineato nella predetta comunicazione, avere recapiti aggiornati ci permette una più agevole comunicazione con tutti voi. Pertanto, ti invitiamo a verificare al più presto la correttezza dei dati in nostro possesso.

Dopo aver cliccato su “modifica i tuoi recapiti / password” ti verrà richiesto, per motivi di sicurezza, di inserire nuovamente le tue credenziali e ti apparirà una schermata con i tuoi dati e potrai:

  • modificare o integrare i tuoi recapiti;
  • modificare la password (ti suggeriamo di modificarla dopo il primo accesso);
  • utilizzare la pagina di “help” con alcuni suggerimenti.

Avrai sempre la possibilità di richiedere precisazioni  tramite i referenti del tuo Gruppo Territoriale oppure utilizzando la casella “Restiamo in contatto”.