Stralcio dal verbale del Consiglio Nazionale del 28/29 mar 2019

———————- OMISSIS  ———————-

“Il Presidente, in tema di Commissioni Studi, riferisce sull’attività svolta e sulle riunioni che si sono tenute (mediamente, circa due volte all’anno).
In particolare la Commissione “Comunicazione e Proselitismo” è stata molto attiva sia per la predisposizione di apposite lettere inviate non solo ai nostri soci, ma anche ai non ancora iscritti che, sicuramente, raccoglierà nel tempo i frutti dell’iniziativa, sia per il rifacimento totale del nostro sito che vedrà la luce alla fine del corrente anno.
La Commissione Tecnica è stata assorbita dalle problematiche insorte col nuovo sistema previdenziale che, ovviamente, ha dirette ripercussioni sul nostro Fondo.
La terza Commissione, quella inerente lo Statuto e l’organizzazione della nostra Unione ha esaurito il suo compito relativamente alla “privacy” con la nomina del Titolare dei dati sensibili e, a cascata, dei Responsabili locali a livello regionale, modificando, di conseguenza, lo statuto dell’Associazione.
Per quanto concerne il Terzo Settore, si è in attesa dei relativi decreti attuativi (anche la FAP, alla quale facciamo riferimento, al momento ha sospeso l’esame della problematica). Da parte nostra, quando saremo in possesso di maggiori elementi, ci rivolgeremo per il seguito ad uno studio professionale esperto in materia. Per quanto concerne, infine, la revisione dello Statuto, la Segreteria Nazionale ha avocato a se’ il compito di definirne le linee guida e nel corso del prossimo mese di Maggio verrà convocata, in materia, una specifica riunione.
In sostanza le Commissioni hanno al momento terminato le loro attività con la sola eccezione di quella relativa alla Comunicazione ancora impegnata a completare il rifacimento del nostro sito istituzionale.”

———————- OMISSIS  ———————-