Casdic Long Term Care

La LTC (Long Term Care) è una copertura assicurativa che interviene nei casi di perdita dell’autosufficienza a causa di un infortunio o di una malattia, quindi, della capacità di svolgere autonomamente le principali azioni quotidiane.

Nel CCNL del 2007 le parti sociali hanno introdotto la LTC, affidandone la gestione alla CASDIC ( www.casdic.it ), garantendo, a partire dal 1° gennaio 2008, un rimborso annuale a fronte di presentazione di idonea documentazione per spese sanitarie e/o socio-assistenziali sostenute in relazione allo stato di non autosufficienza preventivamente accertato.

La copertura agisce per tutto il personale in servizio o andato in quiescenza dopo il 01/01/2008 e non per i famigliari. Sono purtroppo esclusi tutti coloro che non erano in servizio il 1 gennaio 2008.

E’ possibile avere ulteriori informazioni accedendo alla specifica pagina di Casdic all’indirizzo https://www.casdic.it/Documents.asp?DocumentAreaID=13

In tale pagina web – attivando l’opzione in alto a destra “clicca qui per verificare lo stato della tua copertura LTC” – è possibile avere conferma della propria iscrizione.