Comunicazione riservata ai soci iscritti a Uni.C.A. – Processo reclami: le novità

Nel ringraziare il nostro rappresentante nel CdA di Uni.C.A. – Francesco Bruno – per la pronta segnalazione, vi informiamo che, a decorrere dal 1° marzo 2023, sono entrate in vigore le seguenti novità:

  • per le prestazioni garantite da polizza assicurativa è prevista la possibilità di attivare la procedura di richiesta di informazioni e successivamente di reclamo assicurativo. Tale impostazione è coerente con le previsioni della normativa IVASS – cui è soggetta la Compagnia di Assicurazione – in materia di reclami;
  • per tutte le altre prestazioni non garantite da polizza assicurativa (es. cure dentarie gestite dal provider AON/Pronto Care, prestazioni gestite da Previmedical per Uni.C.A) è possibile ricorrere all’apposita procedura di reclamo interno di Uni.C.A.

Nel prospetto allegato (pulsante qui sotto) è rappresentato il riepilogo delle singole procedure di reclamo che possono essere attivate.

Verranno comunque gestiti i reclami relativi a prestazioni assicurate pervenuti ad Uni.C.A. entro la data di decorrenza sopra indicata.