Offerta di capitalizzazione/zainettatura: fase di liquidazione/trasferimento

Informiamo che, tenuto conto delle adesioni, pervenute nei termini di scadenza, all’offerta di trasformazione del regime a prestazione definita/capitalizzazione collettiva in quello a capitalizzazione individuale (“zainettatura”) e di capitalizzazione delle prestazioni pensionistiche in corso di erogazione, sia il trasferimento dello “zainetto” per gli Iscritti attivi che il pagamento del capitale per i Pensionati verranno effettuati in un’unica soluzione secondo le tempistiche riportate nell’offerta.

Per i nostri iscritti abbiamo trascritto la comunicazione apparsa il 30 luglio sul sito del Fondo Pensione che conferma le tempistiche dell’offerta.

Difatti per chi ha aderito l’importo offerto sarà riconosciuto agli aventi diritto per l’intero importo entro il 15 ottobre prossimo.

Fugate così tutte le notizie allarmistiche sull’argomento che erano state diffuse da persone non autorizzate.

Con l’occasione vi informiamo che l’adesione alla capitalizzazione della ex sezione I Credit è stata del 60% circa, e si prevede che il dato definitivo non supererà di molto tale percentuale.

Desideriamo richiamare l’attenzione dei colleghi che hanno chiesto la capitalizzazione che rimane valida l’utilità, ancorché non più iscritti al Fondo Pensione, di continuare ad essere iscritti alla nostra Associazione.

L’Unione Pensionati UniCredit, anche per chi non sarà più iscritto al Fondo Pensione, rimarrà un prezioso riferimento per tutti i Pensionati che hanno vissuto per tanti anni insieme in un rapporto di colleganza, fonte di informazione seria anche attraverso le sue Riviste e vigilerà sui loro diritti dando supporto a tante attività svolte sino ad ora.

Confidiamo che l’invito sia accolto da tutti, anzi che vi facciate promotori di proselitismo coinvolgendo nuovi colleghi invitandoli ad iscriversi.

Cordiali saluti ed a tutti auguriamo buone vacanze.

Il Presidente

Unione Pensionati UniCredit
Segreteria Nazionale

sito web: https://www.unipens.org