Uni.C.A. – Info sulla Prevenzione

Riportiamo una comunicazione rilasciata da Uni.C.A. sul suo sito il 06/10/2020.

Campagna di prevenzione: comunicazione importante.

Avvisiamo i nostri associati che, a causa del perdurare dello stato di emergenza sanitaria correlato al Coronavirus, la consueta Campagna di prevenzione curata da Uni.C.A. non potrà essere avviata entro quest’anno.

Al riguardo, si è espresso anche  il Comitato scientifico dell’Associazione coordinato dal Prof. Francesco Saverio Violante,  interessato dal Consiglio di Amministrazione della Cassa.

Il Comitato, tenuto conto della situazione emergenziale non ancora rientrata e valutata la possibilità di una seria recrudescenza della pandemia Covid – 19, ha raccomandato di rinviare l’iniziativa sino al ristabilirsi di adeguate condizioni sanitarie che rendano possibile un agevole accesso ai presidi medici pubblici e privati.

Ben consapevoli che la Campagna di prevenzione di Uni.C.A. rappresenta un momento molto atteso dagli iscritti, riteniamo tuttavia che in questo particolare momento debbano essere assunte decisioni che favoriscano quanto maggiormente possibile la tutela della salute di tutti, nel rispetto delle prudenti indicazioni fornite dai nostri consulenti medici, nonché, più in generale, dalle competenti Autorità nazionali.